TRATTAMENTI RIFLESSOLOGICI
Le tecniche riflessologiche
Le tecniche riflessologiche sono un insieme di metodiche che perseguono un medesimo scopo nonostante siano differenti fra loro. Lo scopo è quello di stimolare le risorse di autoguarigione del corpo.
Il Massaggio Connettivale e la Riflessologia Metamerica sono due tecniche che si possono applicare su tutta la superficie corporea, iniziando dalla schiena - sempre trattata - più i vari distretti del corpo che necessitano di stimolo affinchè si ripristini l'equilibrio, la funzione, l'armonia delle zone interessate.
La Riflessologia Plantare si effettua sul piede, trattando le aree o zone che rispecchiano tutti i nostri apparati, organi e distretti corporei qui rappresentati.
Le differenze delle tecniche sono costituite dalle zone corporee trattate e dalle tipologie di manualità applicate sui tessuti. Tutte concorrono a ristabilire l'armonia e la giusta funzione dell'organismo: in mancanza di una specifica richiesta, dopo un'attenta analisi della situazione della persona si utilizzerà la tecnica manuale che crea la miglior risposta durante il trattamento.