IL MASSAGGIO DEEP TISSUE

Foto Bendaggio Kinesiologico

In breve: cos'è, a cosa serve

É una tipologia di trattamento che ha la scopo di sciogliere le contratture e nello stesso tempo, con manualità lente e profonde sulla fascia, tende a ristabilire il giusto tono muscolare migliorandone la funzione.

Approfondimento

Lavorando su intere catene fasciali migliora la postura e riallinea il corpo dando una piacevole sensazione, leggerezza e comfort alla persona.

Questo tipo di trattamento ha benefiche ripercussioni sullo stato emotivo; attraverso il riequilibrio posturale il corpo diventa più efficiente ed efficace.

È molto utile per lo sportivo in quanto ottimo decontratturante: aiuta a migliorare la performance rendendo il corpo libero da restrizioni e più consapevole a livello motorio. In campo estetico ha dei benefici effetti sul portamento della persona rendendola più aggraziata e sicura di sé; migliora la nutrizione della pelle e libera dalle aderenze tissutali, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica.

É ottimo per il benessere poiché produce un profondo rilassamento rigenerante. In generale tende a migliorare il proprio stato di salute e la percezione di sé stessi.