RIEQUILIBRIO POSTURALE METODO RAGGI® CON PANCAFIT®
In breve: cos'è, a cosa serve
Si tratta di un metodo di indagine e lavoro sulla persona nella sua globalità che va ad agire sulle retrazioni muscolari (evidenti o nascoste) riequilibrando la postura, migliorando la funzione e lo stato di salute generale.
Approfondimento
Il riequilibrio posturale ad approccio globale con Pancafit® e Metodo Raggi® apporta notevoli benefici in moltissimi casi di dolori muscolo-scheletrici e disagi quali ad es. cervicalgie, lombalgie, dorsalgie, tendiniti, dolori alle spalle/ginocchia/caviglie, ecc.
Dopo una fase di test con indagine verbale e test fisici, si attuano appropriate strategie di lavoro andando a liberare connettivo e fascia causa spesso di fissità ed accorciamenti muscolari irreversibili se non trattati con una tecnica ad azione globale decompensata.
Pancafit®, attrezzo brevettato in tutto il mondo, consente di agire rapidamente ed in modo semplice sull’allungamento muscolare poiché, non permettendo “compensi” (ovvero atteggiamenti che il corpo assume per sfuggire al dolore) consente di restituire il corretto allineamento, maggior comfort posturale ed un maggior benessere generale.
Per l’ottenimento del risultato si usano anche tecniche respiratorie utili a sbloccare il diaframma.
Le sedute con Personal Trainer sono private o possono essere svolte in piccoli gruppi. La prima seduta di 30 minuti è considerata di prova ed è gratuita.
Per tutte le informazioni su Pancafit® e il Metodo Raggi® consultare il sito www.posturalmed.com