IL MASSAGGIO INDIANO

Foto Massaggio Indiano

In breve: cos'è, a cosa serve

Il massaggio Indiano con l'utilizzo dell'olio tiepido, accompagnato da oli essenziali appropriati consente di dare un'immediata sensazione piacevole che nutre in profondità la pelle che "veste" il nostro corpo.

Questo trattamento ha come scopo l'eliminazione di tossine e scorie accumulate, la stimolazione del flusso d'energia, della circolazione sanguigna e linfatica nel corpo eliminando ristagni.

Approfondimento

Il massaggio Indiano mira a ripristinare l'equilibrio conseguendo un'armonia interiore che porta ad una sensazione di benessere profondo.

Il massaggio e l'unzione sono usati da tempo immemorabile in India per incrementare flessibilità, mobilità, forza e memoria; favorire il sonno; aumentare la resistenza del sistema immunitario; migliorare la vista ed il funzionamento degli organi interni; rigenerare i tessuti; curare i problemi della struttura muscolo-scheletrica; ridurre gli edemi; sbloccare l'energia vitale e ridurre l'accumulo di sostanze dannose nell'organismo , promuovere longevità e autostima.

L'uso dell'olio nel massaggio ammorbidisce la pelle, distribuisce il calore, nutre in profondità e contribuisce a lenire i disturbi se usato in sinergia con gli oli essenziali dalle infinite proprietà (es. diuretiche, disintossicanti, stimolanti, toniche, antibatteriche, calmanti, ecc.)

Laddove non riusciamo a mantenere un buon equilibrio con buon cibo, esercizio, buone abitudini al lavoro, il massaggio Indiano rappresenta un aiuto benefico agendo sia a livello fisico che mentale, sostenendo tutti i sistemi del corpo e facilitando il rilassamento della mente.