IL MASSAGGIO DEL FUOCO OLISTICO

Foto Massaggio del Fuoco

In breve: cos'è, a cosa serve

Il Massaggio del Fuoco Olistico è una tecnica di massaggio che va ad operare sulla stimolazione sanguigna e linfatica e sulla distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati. Si chiama "del Fuoco" proprio perché ha un effetto iperemizzante e provoca un forte rossore grazie alle sue manipolazioni profonde.

Lo scopo di questo massaggio è quello di favorire l'ossigenazione dei tessuti, promuovere l'eliminazione delle tossine e di riacquistare e mantenere l'elasticità del tono muscolare.

Approfondimento

Il rallentamento della circolazione sanguigna periferica è causa della diminuzione della normale nutrizione delle cellule e provoca, nello stesso tempo, il ristagno dei prodotti del metabolismo (tossine), veri e propri veleni per i tessuti che tendono ad invecchiare precocemente.

Questo massaggio persegue proprio l'obbiettivo di favorire il ricambio a livello cellulare e l'eliminazione delle tossine. Rinvigorisce, con effetto rassodante e riattivante, le fibre muscolari che hanno perduto elasticità e si sono afflosciate.

Il Massaggio del Fuoco Olistico è una tecnica manuale molto interessante poiché esplica molte funzioni: dalla decontrazione muscolare, al drenaggio linfatico e la defibrotizzazione dei tessuti connettivi, all'attivazione di aree riflesse connesse.

Le particolari manipolazioni del Massaggio del Fuoco Olistico favoriscono la distensione dei muscoli e dei tessuti bloccati concentrandosi su punti fondamentali del sistema energetico.

Il suo particolare effetto iperemizzante, che si manifesta con un accentuato rossore (per tale motivo viene detto "Del Fuoco"), apporta nutrimento ai tessuti con un conseguente miglioramento degli scambi metabolici - specialmente nelle zone fredde - che sono segno evidente di una sofferenza dei tessuti stessi.

Dopo alcune sedute si notano miglioramenti a livello epidermico: si ha una riduzione della cellulite, la pelle diventa più lucente, tonica ed elastica ed in generale si nota un benessere diffuso in tutto l'organismo ed un rallentamento dei normali processi di senescenza e formazione di rughe.

Il Massaggio del Fuoco Olistico, oltre ad essere il "massaggio anticellulitico per eccellenza", è particolarmente indicato nei casi di:

  • Snellimento
  • Mantenimento del tono muscolare
  • Tonificazione della pelle
  • Ammorbidimento delle articolazioni.